Cialente scrive a Di Orio: "Intitoliamo l'Università a Vincenzo Rivera"

30 Marzo 2012   17:24  

Riportiamo la lettera con la quale il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente invita il rettore Di Orio a prendere in considerazione l'ipotesi di intitolare l'Università Aquilana a Vincenzo Rivera.

Carissimo Rettore,

nella ricorrenza del quarantacinquesimo anno dalla scomparsa del duca Vincenzo Rivera, l’Assise comunale, nella seduta del 22 marzo 2012, ha voluto ricordarlo approvando la mozione per intitolare l’Università dell’Aquila, da Lui fondata, all’illustre concittadino.

Interpretando il sentimento corale della nostra Città e sicuro di intercettare la Sua condivisione e del Senato Accademico, mi onoro di rimettere il documento approvato all’unanimità dal Consiglio comunale alle finalità anzidette.

 Il ricordo dell’On. Prof. Vincenzo Rivera, per noi aquilani e non solo, è un sentimento intergenerazionale che si rigenera, naturalmente, a testimonianza delle Sue grandissime doti umane e per i Suoi numerosissimi meriti scientifici e culturali in ambito locale , nazionale e internazionale.

 L’accoglimento della richiesta sarebbe, pertanto, la conferma del comune riguardo all’uomo e allo scienziato Vincenzo Rivera per le impronte indelebili che, ancora oggi, segnano il vivere quotidiano di noi aquilani e dello mondo accademico per le incomparabili qualità civili e capacità professionali.

 Nel rimettere la mozione e fiducioso di ottenere la Sua personale approvazione e degli altri Organismi accademici, Le giungano

Cordialità  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore