Cialente su puntellamenti e ritardi per autonoma sistemazione

20 Agosto 2009   13:57  


Sono 11mila gli sfollati aquilani che hanno fatto richiesta dell'assegno per l'autonoma sitemazionee incredibilmente molti di essi sono ancora in attesa di ricevere i soldi del mese di aprile, appena cento euro mensili, ma preziosi per chi ha perso tutto e non usufruisce nemmeno delle mense delle tendopoli.
La rabbia cresce e il sindaco sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha chiesto così al direttore generale del Comune, Massimiliano Cordeschi, di avviare un'indagine interna, da concludersi entro lunedi per chiarire le motivazioni del "grave ritardo con il quale si sta procedendo alla liquidazione delle somme". I miei uffici lavorano a ritmi frenetici, in condizioni di assoluto disagio logistico, con personale insufficente per gestire migliaia di pratiche, ma si può sempre fare di più:
Questa mattina si è registrata una nuova scossa di magnitudo 3,1, con epicentro sull'Altopiano delle Rocche. Ogni scossa compromette, come noto, la tenuta dei palazzi danneggiati, e che a quasi cinque mesi dal sisma, non sono ancora stati puntellati e messi in sicurezza. Le cose peggioreranno con l'arrivo della pioggia e della neve. I puntellamenti dei palazzi vincolati - sottlinea però Cialente - sono di competenza non solo del Comune ma anche della Soprintendenza, ed ognuno aggiunge il Sindaco, assumersi le proprie responsabilità. Ci sono poi ritardi nella presentazione dei progetti da parte delle ditte incaricate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore