Ciclista investito da auto finisce in scarpata: grave ma non in pericolo di vita

Scontro con una Matiz, ferita anche conducente del mezzo

25 Settembre 2014   10:56  

La dinamica è stata preoccupante, ma avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori lo scontro tra una Matiz ed una bicicletta avvenuto nella tarda mattinata di ieri lungo la statale 690 Avezzano-Sora (ex Superstrada del Liri), nei pressi della zona industriale del capoluogo marsicano.

Carlo Ucciardello, 59enne romano con la passione del ciclismo, si trovava a percorrere l'ex Superstrada nonostante il tratto sia interdetto alle bici, scontrandosi fatalmente con la Matiz guidata da Pasqualina Di Cintio, 49enne di Capistrello, che per motivi ancora in fase di accertamento ha perso il controllo del mezzo, andato poi a sbattere più volte contro il guard rail.

Non sono chiari nemmeno i motivi per cui il ciclista si trovasse su quel tratto, fatto sta che l'auto ha colpito in pieno Ucciardello, scaraventato giù da una vicina scarpata. Immediati i primi soccorsi da parte di alcuni automobilisti di passaggio, scesi anche dalla scarpata per sincerarsi delle condizioni dell'uomo, ferito ma cosciente.

Di lì a poco, l'arrivo del 118 ed il trasporto dell'uomo prima presso l'ospedale di Avezzano e poi, per ulteriori accertamenti, presso quello dell'Aquila: in ogni caso, le condizioni di Ucciardello sono gravi ma il pericolo di vita appare scongiurato.

In seguito all'incidente è rimasta ferita anche Pasqualina Di Cintio, medicata e poi portata in codice rosso in pronto soccorso e tenuta sotto osservazione per l'intera giornata a seguito delle ferite riportate per aver più volte battuto la testa contro il finestrino del mezzo.

La ricostruzione dettagliata dell'incidente è stata affidata al personale della polizia locale, già all'opera nell'esecuzione dei rilievi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore