Cicloturismo: a Di Dalmazio omaggio societa' dilettantistiche

26 Settembre 2013   11:37  

Una sosta simbolica per esprimere apprezzamento all'amministrazione regionale per la politica a sostegno delle 2 ruote, in particolare per il progetto "Bike to coast" della pista ciclabile piu' lunga d'Europa, da Vasto a Martinsicuro. Dieci ciclisti della Pedale Sulmonese, saranno all'Aquila domani, alle 9.40 circa.

Si fermeranno per alcuni minuti davanti alla Casa dello Studente, simbolo del sisma e della morte di 309 persone nella notte del 6 aprile 2009; successivamente percorreranno il centro storico del capoluogo abruzzese nel tratto dalla villa comunale alla fontana luminosa per poi recarsi davanti a palazzo Silone, sede della Regione, in via Leonardo da Vinci (ore 10.00 circa). Saranno ricevuti dall'assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, al quale consegneranno una maglietta della Pedale Sulmonese.

In occasione dei Mondiali di Ciclismo, (Uci road world championships) Toscana 2013 che si svolgeranno dal 22 al 29 settembre, i dieci ciclisti della Pedale Sulmonese si recheranno a Firenze in due tappe. La partenza e' prevista per domani ore 7.30 da Sulmona, passando per la Valle Subequana, L'Aquila, Rieti, Terni, Narni con arrivo a Todi al tramonto (200 km). Sabato, invece, partenza da Todi alla volta di Firenze (170 km).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore