Cinquanta fotografi italiani per raccontare L’Aquila, cercasi cittadini accompagnatori

26 Agosto 2013   11:46  

A oltre quattro anni dal sisma nasce Confotografia, un progetto che propone la sperimentazione di un metodo di indagine basato sullo scambio di conoscenze tra fotografi e cittadini.

Per sei giorni, dal 20 al 26 settembre 2013, oltre cinquanta professionisti della fotografia saranno “adottati” da altrettanti cittadini aquilani e lavoreranno a stretto contatto, sul territorio esterno al centro storico, per documentare e raccontare come L’Aquila è diventata a seguito del sisma che l’ha colpita nell’aprile 2009.

L’obiettivo è l’attivazione di un processo di osservazione del territorio che risulti utile alla città e che possa fornire elementi per ripensare e vedere L’Aquila con nuovi occhi. Parleranno di fotografia e di territorio, fotograferanno insieme L’Aquila oggi, per capire come si può rappresentare quanto è successo.

CONFOTOGRAFIA è un progetto completamente autofinanziato, possibile grazie alla partecipazione di quanti offrono il loro contributo gratuito, e cerca cittadini disponibili ad aderire al progetto e a diventare parte attiva facendo da “guida” a un fotografo, raccontando la propria storia, mostrando immagini, ricordi, vissuti. Il progetto prevede, oltre alle ricognizioni fotografiche, seminari e dibattiti all’Auditorium del Parco.

Contatti: www.confotografia.net - info@confotografia.net -  320 4510733

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore