Cinque scosse, in città torna la paura e Giuliani avverte

Lo sciame torna a far paura

15 Febbraio 2011   19:12  

Le cinque scosse che fino ad ora hanno fatto tremare nuovamente il Capoluogo e i paesi vicino riaccndono improvvisamente le vecchie paure sopite ma ormai nella nostra stessa pelle.

Ci si rende conto che una volta che si è vissuto il dramma aquilano in prima persona, il terremoto resterà per sempre uno spettro e come tutti gli spettri ci farà sempre paura.

Oggi sia su facebook che su altri social network la gente continua a commentare le scosse, le paure, c'è chi ha rifatto il borsone, chi è tornato a vivere in casa (quella di mattoni o di cemento) che chiede consigli su cosa fare, chi chiede "Giuliani che dice".

Ecco, Giuliani sul suo profilo ufficiale dice:

"Giampaolo è assente ma vi comunica: Come già segnalato ieri sera sequenza sismica in incremento sia come grado che come numero eventi. Localizzati raggio 30 Km Pizzoli (AQ) Zone interessate Montereale Capitignano Pizzoli Arischia Barete Posta Amatrice Borbona. Prestare max attenzione nell'eventualità di sequenza scosse udibili nelle prox ore. Al momento grado sismico minore 2.7 +/-0.3 - Stasera aggiornamento".

Inutile dirvi che vi terremo informati sull'evoluzione della situazione.

AGGIORNAMENTO:

Rn 3200-3700 s.s. Anomalie osservate principalmente da Stazione di Coppito direzione NNE. Situazione dovrebbe essere calma fino alle 04:00 UTC, ora della ripresa di eventi strumentali ad un raggio dal bacino aquilano da 25/40 km. Anomalie in evoluzione. Se opportuno domani nella mattinata aggiornamenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore