Come realizzare una spa in casa

11 Novembre 2021   09:20  

Ti piacerebbe trasformare la tua umile casa in una meravigliosa spa in cui rilassarti? Ecco tutto quello che devi sapere

Se sei stufo di cercare nella tua città la spa che potrebbe realmente farti sentire bene, ti suggeriamo di prendere in considerazione la realizzazione di uno spazio di relax tra le mura di casa.

Come sfruttare gli spazi dell’abitazione per creare una spa casalinga

Le case possono riservarci spesso delle grandi sorprese, specie se sono di metrature davvero ampie: proprio per questo, anche tu potresti sfruttare quello spazio in più per creare un ambiente in cui rilassarti proprio come se avessi la spa a casa propria. Ad esempio, se possiedi un bagno in più che non utilizzi quasi mai e adiacente a questa stanza c’è una lavanderia, potrai unire i due ambienti per realizzare un angolo rilassante in cui trascorrere del tempo a fine giornata. Adottando una soluzione di questo genere potrai implementare il comfort all’interno della tua dimora, senza per forza dover andare chissà dove: in casa, avrai tutto l’occorrente che ti permetterà di rilassarti nel tuo piccolo angolo del benessere. Potrai sistemare una bella vasca idromassaggio, una doccia emozionale e, perché no, anche una piccola sauna domestica: questi elementi ti faranno sentire coccolato proprio come in una vera spa di un hotel di lusso. Naturalmente, tieni a mente che questo spazio andrà a levare due ambienti che prima erano utilizzati per uno scopo: accertati di non far diminuire il comfort che avevi prima, magari controllando se la lavanderia e il bagno possono esser spostati in casa.

Come abbinare gli elementi per un bagno da sogno

In precedenza, ti abbiamo suggerito di prendere in considerazione diversi elementi per la tua spa casalinga: dovrai controllare che tutti questi elementi si possono collocare comodamente senza creare alcun impedimento di movimento. Controlla anche i particolari e gli accessori che possono dare quel tocco in più al tuo ambiente dei sogni. Associare un bagno turco e una doccia emozionale non è così difficile: affidandoti ad uno specialista, difatti, potrai creare una soluzione appositamente su misura, magari sfruttando anche un soffitto isolato e una parete strategica con inseriti speciali da cui fuoriesce il vapore giusto per far circolare l’aria. In questa maniera, potrai anche trasformare la tua doccia emozionale in un hammam, ottenendo uno spazio davvero rilassante e di lusso. Dedicati anche all’illuminazione perfetta dell’ambiente: ricorda, difatti, che le luci ti possono aiutare a ritrovare il giusto benessere del corpo e della mente. Se non desideri inserire dei mobili in questo ambiente, ricordati di aggiungere dei ganci per gli accappatoi e dei ripiani dove potrai sistemare degli asciugamani da utilizzare al momento del bisogno. Potrai anche dedicare delle mensole per i sali da bagno e per tutti quei prodotti che ti permettono di creare un’area relax degna di nota.

Gli accessori che fanno la differenza nella spa

Per creare uno spazio davvero confortevole ed ospitale nella tua spa domestica non potrai dimenticarti di acquistare alcuni accessori. Iniziamo parlando della cromoterapia: in commercio, esistono dei soffioni dotati di illuminazione led che ti permettono di beneficiare di un incredibile trattamento di cromoterapia. In questo modo, l’ambiente sembrerà ancor di più accogliente e rilassante! Anche i bagni turchi, peraltro, possono essere equipaggiati in modo intelligente: pensa, per esempio, che alcuni sono dotati addirittura di sistema Bluetooth – proprio come le vasche idromassaggio – che consentono di interagire con la musica presente sul proprio smartphone. In questo modo, quando sarai nella tua spa in casa potrai ascoltare anche i brani delle canzoni che ti piacciono di più. Anche per quanto riguarda la vasca idromassaggio potrai fare una piccola rivoluzione: difatti, esistono dei modelli equipaggiati di un’apposita rientranza per l’aromaterapia. In questa maniera, potrai rilassarti durante il bagno e nell’aria si diffonderanno profumi piacevoli floreali, ad esempio. Ti suggeriamo di affidarti ad uno specialista per trovare la migliore soluzione! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore