Come vedere i mondiali di Brasile 2014 in televisione o su web, tutte le partite in chiaro

Grande squadra per Sky, tante rubriche per la Rai

04 Giugno 2014   10:37  

Mancano ormai solo otto giorni all'inizio dei Mondiali di calcio 2014, un appuntamento che gli appassionati italiani e non solo non vorranno assolutamente perdere, e si preparano a seguire con tutti i mezzi possibili, potendo contare su una vasta copertura mediatica.

Per quanto concerne la programmazione televisiva, come già accaduto in occasione delle rassegne iridate del 2006 e del 2010 è stata Sky ad acquisire i diritti per la trasmissione in Italia di tutte le gare, mentre la Rai potrà trasmettere in chiaro solo le partire della nostra nazionele, la gara inaugurale, semifinali, finali ed un incontro al giorno della fase a gironi. In tutto, 25 partite.

Mondiali Brasile 2014, il problema di guardarli in streaming

Il confronto, già di per sé impari, viene ulteriormente accentuato dalla squadra di conduttori, cronisti e commentatori tecnici che Sky ha allestito per la manifestazione. Ad affiancare Claudio Onofri, Ilaria D'Amico, Federico Buffa (curatore della rubrica "Storie Mondiali"), Mario Sconcerti e Alessia Tarquinio (conduttori di "Terzo tempo, in onda con noi"), oltre a Fabio caressa e gli altri cronisti, sono stati "convocati" campioni che, in campo, hanno già vissuto la rassegna e fatto sognare milioni di tifosi, ed ora avranno il compito di mettere la loro esperienza a servizio dell'analisi tecnica delle gare.

Mondiali Brasile 2014, scendono i prezzi per vederlo i 3D. Le offerte speciali su Amazon

Volendoli disporre in formazione, Luca Marchegiani in porta, difesa composta da Ciro Ferrara, Beppe Bergomi,  Daniele Adani e Alessandro Costacurta, a centrocampo Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro e Renato Zaccarelli, ed in attacco Gianluca Vialli, Paolo Rossi ed Alessandro Del Piero.

Oltre che sul classico schermo televisivo, la novità Sky sarà nel poter vedere i match anche su pc, tablet e smartphone grazie a SkyGo, mentre grazie a Sky Online saranno fruibili e acquistabili su altre piattaforme alternative.

Mondiali Brasile 2014, Sconti e Promozioni sui Prodotti Ufficiali su Amazon

Oltre alle 25 partite che potrà trasmettere,  la Rai ha allestito un ricco palinsesto di programmi di approfondimento al Mondiale. ""Dribbling Mondiale andrà in onda dal 12 giugno al 13 luglio dalle ore 17 alle 17.45 circa su Rai 2. "Diario Mondiale" su Rai 2 dal 13 al 22 giugno dalle 20 alle 20.35, e du Rai 1 dal 23 giugno al 5 luglio nei giorni di gara, provvedendo anche a trasmettere la sintesi della partita delle ore 18 non trasmessa dalla Rai. Poi "Notti Mondiali", su Rai 1 dal 12 giugno al 13 luglio tutti i giorni in seconda serata (anche in questo programma verranno trasmesse le sintesi delle partite non andate in diretta). E alla fine "Mondiale Replay" sempre su Rai1 dal 13 al 22 giugno dalle ore 2:15 alle 3 e "Rai2 Replica" dalle 6.45 alle 7.00 con la sintesi di tutti gli incontri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore