Mondiali Brasile 2014, il problema di guardarli in streaming

Quando tutti sanno e tu stai per sapere...

04 Giugno 2014   10:24  

In molti si stanno preparando per il lungo mese dei mondiali di calcio brasiliani del 2014, per prima cosa ci si accerta se e come poterli vedere in TV o al computer in streaming.

Quest'anno la difficoltà principale per gli appassionati sarà quella di seguire nelle ore notturne, tra la mezzanotte e le 2.00 del mattino (il fuso orario brasiliano è insormontabile .ndr) sia la nostra nazionale che quelle degli altri stati, magari con un occhio di riguardo per alcune che ci incuriosiscono.

Per vedere tutte le partite l'unico sistema è avere un abbonamento a Sky con il pacchetto calcio, in questi giorni l'emittente sta investendo molto in telefonate a tutti i suoi abbonati per spingerli ad abbonarsi al pacchetto sport ricevendo in omaggio la visione proprio dei mondiali brasiliani.

L'emittente satellitare promette partite in HD e 3D, differite, canali a tema e telecronisti di primo pelo.

Per chi non volesse farlo e desiderasse seguire solo gli azzurri la Rai, come sempre, trasmetterà in diretta le partite della nazionale anche in HD.

L'altro sistema per vedere il mondiale è quello di utilizzare internet e lo streaming, con SkyGo l'app per tablet, smartphone, PC e Mac di Sky richiede un abbonamento ma funziona bene (anche se andrà testata con l'afflusso pesantissimo di una partita della nazionale, ricordiamo benissimo che nè l'infrastruttura ADSL, nè Sky ci riuscì nel precedente europeo generando malumori ed ansie ai propri abbonati.

C'è chi si affiderà, ma solo i più smaliziati, alle dirette streaming "illegali" di canali satellitari esteri per aggirare l'esclusiva Rai/Sky e non pagare neanche un centesimo.

C'è, però un problema di fondo a seguire un evento sportivo di massa du internet in streaming, il ritardo congenito del mezzo.

Noi lo abbiamo sperimentato durante gli europei del 2012 quando abbiamo utilizzato proprio lo streaming acerbo di Sky, ma ci siamo ritrovati "indietro" di 30/60 secondi rispetto a chi vedeva la TV.

Così ad ogni azione, gol o altro venivamo prima avvertiti dai festeggiamenti o grida di disperazione dei vicini e poi li vedevamo...

Insomma comodo per vedere eventi sportivi di nicchia, ma per la nazionale di calcio no, si spegne tutta la suspense sportiva.

Per questo vi consigliamo, al posto dello streaming, di vedere le partite con una chiavetta Tuner TV per digitale terrestre anche in HD.

Ne esistono moltissimi modelli per Mac o PC Windows e non patiscono il ritardo "fisico" delle trasmissioni streaming.

Su Amazon i prezzi sono bassissimi e partono da 12 euro se volete dare un'occhiata noi abbiamo raccolto alcuni link ai più interessanti

August DVB-T210

August DVB-T205

August DVB-T208 compatibile con Mac

 

tizi per tablet e smartphone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore