Comitato Natura Verde riprende la lotta contro il centro oli

''Contro l'immobilismo di Chiodi''

20 Marzo 2009   11:15  

"Siamo fortemente preoccupati dell’immobilismo della Giunta Regionale e del suo presidente Gianni Chiodi sulla spinosa questione della petrolizzazione dell’Abruzzo", è quanto scrive Giusto Di Fabio, presidente comitato Natura verde.

"Infatti, - prosegue - sono passati inutilmente i 45 giorni utili per opporre una qualsiasi opposizione o emendamento alla impugnativa del Governo Centrale alla Legge Regionale n. 14 del 15/10/08 che di fatto impediva la costruzione del Centro Oli in Abruzzo.

Questo dimostra chiaramente la scarsa sensibilità della Giunta Regionale e del suo presidente su una materia che investe il 35% del territorio regionale, pertanto non ci resta altro che prendere atto della volontà del Consiglio Regionale e quindi riprenderemo la lotta che abbiamo momentaneamente sospeso perchè abbiamo creduto alle promesse elettorali che sia il presidente Gianni Chiodi che il premier Silvio Berlusconi hanno fatto nei confronti degli abruzzesi.

Pertanto, - conclude Di Fabio - chiameremo tutti a raccolta: movimenti ambientalisti e non per una grande manifestazione popolare a difesa del territorio, patrimonio di tutti gli abruzzesi".

Tutto sul centro oli su Abruzzo24ore


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore