Comune Chieti, El Zohbi denuncia degrado vicinanze piazza Carafa

19 Gennaio 2015   12:44  

Il degrado nelle vicinanze di piazza Carafa a Chieti, "nella totale indifferenza di chi amministra questa citta'", viene denunciato, a seguito di una segnalazione di una cittadina, dal capogruppo consiliare del'Idv, Bassam El Zohbi.

"Il fatto grave - afferma l'esponente politico di opposizione - - e' che il vecchio asilo nido, ormai abbandonato da anni e che insiste proprio su piazza Carafa, risulta essere oggi un luogo ad esclusivo uso di drogati e sbandati in genere che scavalcando la recinzione esterna, aprono e chiudono a loro piacimento il lucchetto posto sulla porta di accesso ai locali, utilizzando i luoghi come meglio credono lasciando 'tracce' evidenti del loro passaggio.

Dette 'tracce' (siringhe, aghi, bottiglie ecc. ecc.) sono un palese pericolo per la pubblica incolumita' in ragione soprattutto del fatto che nelle immediate vicinanze di detto ex asilo nido transitano giornalmente famiglie con i propri figli per recarsi nelle due scuole pubbliche adiacenti.

I residenti hanno piu' volte segnalato detto disagio all'attuale Amministrazione comunale ma, purtroppo, si continua a vedere un via vai di persone estranee anziche' vedere maestranze comunali all'opera per mettere in sicurezza detti luoghi".

Secondo il consigliere comunale "basterebbe murare le entrate a livello strada per arginare il fenomeno come pure sarebbe sufficiente pulire il piccolo giardino all'interno del perimetro dell'ex asilo nido per offrire una maggiore sicurezza alla collettivita'. Cosa accadrebbe - si chiede El Zohbi - se un bimbo dovesse pungersi con un ago abbandonato a terra mentre gioca sulla piazza Carafa?.

E se dovesse raccogliere una siringa da terra per portarsela a casa?. Nell'invitare immediatamente l'Amministrazione ad attivarsi per risolvere detto problema - conclude il capogruppo Idv - comunico che assieme ai cittadini residenti vigilero' sulla risoluzione di detto grave disagio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore