Comune L'Aquila: il rimpasto sforna una pastarella

Crisi del centro sinistra

16 Febbraio 2009   13:45  

Tutti si aspettavano un complessiva revisione dell’assetto amministrativo, propedeutica al rilancio dell’attività politica della maggioranza che guida il Comune da appena un anno e mezzo. La crisi fra i partner del centrosinistra sembra invece si risolva con l’unico ingresso del veterano socialista Marco Fanfani, presidente dell’Atam e già consigliere regionale, un semplice ampliamento di giunta insomma che ri-aprirebbe le porte dell’amministrazione attiva al Partito socialista, che aveva rinunciato nel rimpasto dell’estate scorsa ad un suo uomo nell’esecutivo.
Nessun passo indietro dal Partito democratico, che saldo al potere non rinuncia a nessuno dei suoi assessori, nessuna novità neppure in casa Sinistra democratica, ormai definitivamente fuori dalla maggioranza.
Un’auto-esclusione invece quella dell’Udeur, il consigliere Giampaolo Arduini - molto legato a Clemente Mastella - dopo una iniziale indicazione per un uomo di sua fiducia come assessore, ha ricevuto lo stop del leader del Campanile, in questi giorni in trattativa con Berlusconi per l’ingresso nel Pdl in vista delle europee.

Intervista a Giampaolo Arduini (Udeur).

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore