Comune Montesilvano, pochi fondi per Natale: luminarie a carico dei commercianti

Spettacoli saranno affidati a talenti locali

09 Dicembre 2014   10:07  

Sulla falsarigadegli ultimi anni, anche a Montesilvano il Natale 2014 sarà ricordato come uno dei meno sfarzosi ed appariscenti di sempre, principalmente a causa delle scarse risorse economiche.

Da quel che risulta, infatti, il budget a disposizione del Comune per il cartellone delle festività ammonta ad appena 5.000 euro, inevitabile conseguenza della situazione tutt'altro che rosea in cui versano le casse dell'ente.

Al fine di rendere comunque al meglio le festività, dunque, bisognerà giocoforza ottimizzare al massimo le scarne risorse: in tale direzione, del resto, sembra andare la decisione dell'amministrazione di coinvolgere nel cartellone natalizio di prossimo allestimento i talenti locali.

Al di là del Capodanno dell'Amicizia che si svolgerà nella zona dei Grandi Alberghi, al momento è difatti già in cartellone pr il prossimo 17 dicembre il concerto di Natale della Nuova Scuola Comunale di Musica, diretta da poco più di due mesi dal pianista e compositore Michele Di Toro, mentre è in corso di allestimento un evento dedicato ai più piccoli.

L'austerity, come avvenuto anche in numerosi altri Comuni, coinvolgerà anche le tradizionali luminarie: l'amministrazione ha proposto una collaborazione ai commercianti, anche se vi è la possibilità che l'installazione possa essere affidata a loro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore