Comune Montesilvano, sarebbero ancora in corso trattative per una maggioranza di larghe intese

Domani consiglio su bilancio di previsione 2014

07 Ottobre 2014   09:33  

Si continua a lavorare, negli ambienti politici di Montesilvano, al fine di trovare una soluzione alla crisi amministrativa creatasi in seguito alle improvvise e controverse dimissioni del sindaco Francesco Maragno, eletto appena 100 giorni prima.

Tale gesto ha posto in evidenza la spaccatura creatasi all'interno della maggioranza, nello specifico nel gruppo consiliare di Forza Italia, culminata con la decisione degli ormai noti cinque "ribelli" (il capogruppo Deborah Comardi, Anthony Aliano, Manola Musa, Claudio Daventura e Stefano Di Blasio) di approvare la proposta di rinvio della maggioranza.

In conseguenza di ciò,  al fine di creare una nuova maggioranza "di larghe intese" e soprattutto per evitare che il Comune sia commissariato per la terza volta in pochi anni (e per la seconda in pochi mesi), sarebbero già in corso trattative tra i consiglieri rimasti fedeli a Maragno e parte dell'opposizione.

Secondo indiscrezioni, l'eventuale raggiungimento di un'intesa comporterebbe l'ingresso nella maggioranza, oltre che del centrosinistra, anche del M5S: in tale ottica, a Manuel Anelli potrebbe essere offerta la presidenza del consiglio, che tornerà a riunirsi in seduta proprio domani, per tornare a parlare del bilancio di previsione 2014.

In quest'ottica, dunque, le presunte trattative assumerebbero un'importanza ancora maggiore, per quanto non sia giunto ancora alcun segnale da Maragno circa eventuali margini di ripensamento sulla decisione di rassegnare le dimissioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore