Concerto Primo Maggio 2012: saltata l'imitazione di Renata Polverini

Uno strano cambio di programma

02 Maggio 2012   16:45  

Ieri durante il concerto del Primo Maggio sono stati trasmessi alcuni contributi di Virginia Raffaele. Tra questi vi era anche l'imitazione del presidente della Regione Lazio Renata Polverini, ma è saltata.

Tra le vittime dei tempi convulsi del concerto del Primo Maggio oltre agli Afterhours, saltata completamente la loro esibizione, anche una delle imitazioni più simpatiche della brava Virginia Raffaele, quella di Renata Polverini. Marco Godano, uno degli organizzatori, ha però spiegato che l'imitazione non era stata decisa in via definitiva ma era rimasta in scaletta per un refuso: "Si trattava di una delle tante idee che aveva Virginia. Ma poi ha cambiato idea, forse per problemi di trucco. Non si è trattato di un problema di par condicio in questo caso, mentre abbiamo preferito non mandare in onda un pezzo sulla Lega, questa volta per motivi di par condicio".

E' sicuramente un peccato che non sia andata in onda l'imitazione, probabilmente avrebbe aiutato a stemperare un po' i toni con le istituzioni, infatti intorno all'organizzazione del concerto è nata una polemica tra il sindaco di Roma, Gianni Alemanno e i sindacati.

Il sindaco della Capitale infatti avrebbe deciso di non pagare le spese straordinarie legate all'evento, il potenziamento del trasporto pubblico e i mezzi per la pulizia della piazza, ma sembrerebbe intenzionato ad addebitarle ai sindacati. Di tutt'altro avviso il presidente della Regione Lazio Renata Polverini che ha dichiarato invece l'importanza di sostenere questo tipo di eventi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore