Concorso per Writers a Tortoreto, se non puoi batterli, fatteli amici

15 Marzo 2012   07:52  

Per frenare il fenomeno delle scritte oscene sui muri, limitare i danni al patrimonio pubblico comunale, arginare ogni forma di deturpamento delle pareti della citta' di Tortoreto (Teramo), l'amministrazione comunale utilizza la stessa "arma" dei writers: le bombolette spray.

Ma non dichiara guerra a questa forma di arte ed agli anonimi artisti. Anzi li chiama a raccolta invitandoli a partecipare ad un concorso di idee per abbellire con disegni e colori il sottopasso di via Carducci.

Al bozzetto piu' bello ed all'artista o gruppo di artisti piu' bravi, affidera' l'incarico di dipingere le pareti in cemento con un premio in denaro di 1.500 euro. L'idea e' stata caldeggiata dall'assessore alle politiche giovanili, Federico Di Lorenzo, mentre l'iniziativa e' stata curata dall'ufficio cultura e turismo del Comune di Tortoreto.

"L'Amministrazione Comunale di Tortoreto - spiega Di Lorenzo - attraverso il suo assessorato alle politiche giovanili intende abbellire e distogliere dagli atti di vandalismo alcuni spazi nel comune di Tortoreto.

L'arte dei murales ha in se' bellezza artistica, espressivita', cromatismo e manifesta un'alta capacita' tecnica che va recuperata e messa a servizio anche della pubblica amministrazione.

Per questo motivo non vogliamo demonizzare i writers quando la loro vena artistica anziche' deturpare abbellisce". Il termine di partecipazione scadra' il 14 aprile prossimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore