Confindustria, Primavera sull'Imu: "Si rischia tracollo delle imprese"

09 Giugno 2012   20:20  

Il Presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera, in una lettera indirizzata ai sindaci dei comuni della provincia di Chieti, si appella al senso di responsabilità degli amministratori locali in merito alla decisione delle aliquote Imu: occorre “ valutare l’impatto economico che tali scelte potrebbero avere sull’intero sistema produttivo.” riflette Primavera.
“Infatti, a fronte di un maggior gettito complessivo nell’immediato per le casse comunali, potrebbe scaturire un pericoloso ma inevitabile tracollo delle attività presenti sul territorio comunale e quindi penalizzare quei soggetti che possono contribuire ad agganciare la tanto auspicata ripresa economica.
Le conseguenze di un simile scenario, come potrà ben immaginare, andrebbero ad incidere non solo sotto l’aspetto economico, ma anche sul fronte occupazionale e sociale.
Le nostre aziende, già duramente provate dalla crisi in atto, dalla restrizione del
credito e dal crollo dei consumi interni, vedrebbero assestarsi un ulteriore colpo dall’aumento delle imposte locali.”
“Chiediamo, altresì,” conclude Primavera “di valutare la possibilità di introdurre nelle delibere da adottare, eventuali agevolazioni e/o riduzioni di aliquota per gli immobili destinati alle attività di impresa.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore