Continuano le ricerche dell'aereo scomparso a Los Roques-Venezuela

Presente sul posto l' Ambasciatore Paolo Serpi e Luca Missoni.

08 Gennaio 2013   06:13  

Continuano le ricerche dell'aereo scomparso in Venezuela nell'arcipelago di Los Roques, l'Ambasciatore italiano Paolo Serpi insieme a Luca Missoni, figlio di Vittorio,  sono stati portati dalle autorità venezuelane che si stanno adoperando nelle ricerche sul luogo del probale incidente che ha causato la sparizione del piccolo aereo.
C'è da dire che il governo venezuelano sta compiendo un grande sforzo operativo per cercare di localizzare l'aereo, che a parte le fantasiose ricostruzioni di possibili dirottamenti da parte dei narcotrafficanti columbiani, potrebbe essere caduto in mare a causa di un fulmine.
Purtroppo tanti sono stati gli incidenti sulla rotta Los Roques - Maiquetia, e quasi mai le aeronavi sono state ritrovate, questo alimenta racconti spesso di pura fantasia, arrivando a paragonare questo tratto di mare come "il triangolo delle Bermuda" in versione caraibica.
Fantasticherie a parte però nella maggior parte dei casi gli incidenti sono imputabili alla cattiva manutenzione fatta a questi piccoli e vecchissimi aerei che coprono questa rotta.
Alle operazioni di ricerca dell'areo, modello Britten Norman BN-2 "Islander" identificato con la sigla YV-2615, coordinate dall' organizzazione governativa "Maritma y Salvamiento", partecipano , 5 aerei, 2 elicotteri, 10 imbarcazioni veloci, e due motovedette della Guardia Nacional.
Le ricerche, interrotte con il calar della notte riprenderanno all'alba di domani.


Gianfranco Di Giacomantonio


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore