Controlli movida Pescara, da settembre i vigili potranno contare su nuovi mezzi

Telelaser e Jumper per controllare velocità e tasso alcoolico

18 Luglio 2014   10:16  

Promette di farsi più dura ed agguerrita, la lotta delle istituzioni contro gli eventuali eccessi, più o meno gravi, della movida pescarese, soprattutto quelli alla guida.

A breve, infatti, la polizia municipale avrà in dotazione un nuovo mezzo mobile, denominato Jumper, acquistato al prezzo di 65.000 euro, pagati per tre quarti con fondi regionali e per il resto dal Comune.

Il camper sarà dotato di particolare tecnologia grazie al quale sarà possibile controllare in maniera più approfondita che in precedenza i documenti delle vetture ed il tasso alcoolico degli automobilisti. Sul mezzo sarà inoltre possibile effettuare il drug-test, onde rinvenire eventuale consumo di droga da parte di chi è alla guida.

Il Jumper inizierà la sua opera di controllo il prossimo settembre, in zona movida, insieme ad un'altra novità tecnologica, il telelaser, strumento che consentirà di rilevare la velocità dei veicoli fino a 400 metri di distanza.

"Il nuovo mezzo mobile sarà ovviamente dotato di tutta l'attrezzatura necessaria al nostro servizio" - ha assicurato il comandante della municipale Carlo Maggitti - "e per monitorare la nostra azione sul territorio potremo contare anche sul JUmpy, un altro mezzo però un po' più piccolo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore