Cultura, Consiglio approva risoluzione Caramanico

25 Marzo 2014   16:56  

Rimpinguare le risorse destinate alle Agenzie di promozione culturale della Regione Abruzzo in modo da consentire loro lo svolgimento delle proprie attivita'. E' la proposta contenuta in una risoluzione presentata dal consigliere regionale di Sel, Franco Caramanico, e approvata oggi dall'assemblea consiliare.

"Da anni - spiega Caramanico - i fondi stanziati dalla Regione sono largamente insufficienti a garantire lo svolgimento dei compiti delle Agenzie per la Promozione culturale, che rappresentano un'importante risorsa per lo sviluppo delle attivita' culturali e formative, anche grazie al fatto che presso tali strutture vengono ospitate le biblioteche pubbliche, frequentate ogni anno da migliaia di cittadini.

Solo grazie agli sforzi e alle relazioni stabilite nel corso degli anni dai dipendenti che vi operano e dai rappresentanti dell'associazionismo e del volontariato, le Agenzie hanno potuto affrontare le pesanti conseguente legate alla diminuzione del budget a loro disposizione, mantenendo un buon livello di servizi e attivita'.

Con questa risoluzione - commenta infine Caramanico - impegniamo la Regione ad attivare azioni concrete e immediate di intervento a favore della sopravvivenza delle Agenzie, considerato il ruolo determinante che esse svolgono nella vita culturale dell'Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore