DA TELESPAZIO DIRETTA SU LANCIO SATELLITE GIOVE-B

TECNOLOGIE:

24 Aprile 2008   17:20  

L'assessore regionale alle Attività Produttive e all'Innovazione, Valentina Bianchi, parteciperà all'evento che seguirà la diretta del lancio del satellite sperimentale Giove-B, in programma nella notte tra sabato 26 e domenica 27 aprile al Centro operativo di Telespazio nel Fucino.

All'evento saranno presenti Jaques Barrot, vicepresidente della Commissione Europea, Jean Jaques Dardain, presidente dell'Esa, e Giuseppe Veredice, amministratore delegato di Telespazio. Il satellite sperimentale Giove-B, il cui lancio effettivo è previsto per le ore 00.16 del 27 aprile dalla base di Baikonur in Kazakhstan, continuerà il processo di verifica delle tecnologie da sviluppare per il successo del programma Galileo, il sistema di navigazione satellitare che l'Unione Europea sta organizzando in collaborazione con l'Esa.

"Si tratta di un evento estremamente importante per il nostro territorio", ha commentato l'assessore Bianchi. "Grazie al programma Galileo e alla presenza in Abruzzo di società all'avanguardia come Telespazio, coinvolta direttamente nello sviluppo del progetto, la regione mostra di poter svolgere un ruolo di primo piano a livello internazionale nell'ambito delle tecnologie spaziali".

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore