Da Scampia a Martinsicuro per spacciare droga, due arresti

01 Agosto 2013   12:55  

Al capolinea i corrieri della droga di Scampia. Giovanni Fummo, 33 anni, di Calvizzano (Napoli) e Luca Priore, 31, di Qualiano (Napoli) sono stati arrestati ieri, intorno alle 23, sul lungomare di Martinsicuro (Teramo) con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Avevano nascosto sotto il cruscotto della Citroen C3 posteggiata sul lungomare, 800 grammi di hashish, 20 di marijuana e 1.500 euro in contanti.

La droga pare arrivasse dal quartiere napoletano di Scampia per rifornire la costa teramana.

I due stavano aspettando qualcuno fuori dall'auto, in un punto isolato. La pattuglia del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica (Teramo) si e' insospettita e, tramite la targa, ha chiesto alla centrale di verificarne la provenienza. L'utilitaria risultava immatricolata a Napoli. A quel punto, coadiuvati dai colleghi della stazione di Martinsicuro, hanno bloccato i due per identificarli.

La coppia di napoletani ha cercato di dissimulare le reali intenzioni cercando di ammorbidire i carabinieri con battute e atteggiamenti da simpaticoni. Ma non e' servito a nulla. I carabinieri hanno "smontato" la vettura trovando, sotto al cruscotto, la droga.

A quel punto per i due  sono scattate le manette. Stamane il processo per direttissima.

Giovanni Fummo e Luca Priore sono stati processati con rito abbreviato e condannati dal giudice del tribunale di Teramo a 18mila euro di multa ciascuno, a 4 anni di reclusione, alla sospensione della patente per due anni, alla confisca dei 1.500 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore