Dal "Rigamonti" al "San Nicola", il Pescara vuol continuare a sognare la A

Biancazzurri in serie positiva da cinque turni

27 Ottobre 2011   17:58  

E'tutto pronto ormai per l'anticipo del dodicesimo turno di serie Bwin. Al "San Nicola" di Bari andrà in scena il big-match tra i galletti di mister Torrente e il sorprendente Pescara di Zdenek Zeman.
Sono cinque i punti che separano il Delfino dai galletti eppure a Bari i biancazzurri potrebbero tentare un nuovo colpaccio, dopo quello di Brescia.
Infatti i biancorossi non sono affatto imbattibili davanti al proprio pubblico: le statistiche dicono che in cinque gare il Bari ha collezionato otto punti (due vittorie, due pareggi e una sconfitta con l'Albinoleffe).
Non che il Pescara abbia fatto meglio in trasferta, sia chiaro, ma gli uomini di Zeman possono sfruttare il momento positivo: i biancazzurri sono in serie positiva da cinque turni, di cui quattro vinti.
Ecco perchè gli abruzzesi si recheranno in Puglia per fare la partita, in perfetto stile zemaniano.
Senza l'infortunato Immobile, tocca a Maniero. Sembra infatti scontato il rlancio dell'attaccante in comproprietà con la Juventus che potrebbe favorire l'inserimento dei centrocampisti grazie alla sua abilità nel gioco di sponda.
Proprio fra i centrocampisti ci saranno rientri di lusso: dopo la squalfica, Cascione torna dal primo minuto, stesso discorso per Verratti che, dopo la buona prestazione con l'Ascoli, si posizionerà in cabina di regia. In difesa, con Romagnoli di nuovo out, Brosco affiancherà Capuano.
Nel Bari mancherà l'ex milanista Donati, assente per squalifica, al suo posto potrebbe scendere in campo Kopunek. Si accomoderà in panchina De Falco che è reduce da infortunio. Per il resto bocche cucite fra i baresi: per Torrente "servirà la gara perfetta", a prescindere da chi scenderà in campo. Di sicuro per l'ex Gubbio gli undici titolare devono essere: "coloro che stanno meglio fisicamente".
Infine una battuta sul maestro Zeman: "Credo che uno come lui, per questa categoria sia un lusso. Lui è da una categoria superiore alla serie B. E' uno che ha dato tanto al calcio, è uno che ha insegnato tanto. Ed è uno da cui noi allenatori abbiamo sempre "rubato" qualcosa".

PROBABILI FORMAZIONI:
BARI (4-2-3-1): Lamanna; Crescenzi, Dos Santos, Borghese, Polenta (Garofalo); Rivas (De Falco), Kopunek; Forestieri, De Paula, Bogliacino; Marotta. All.: Torrente
PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Capuano, Brosco, Petterini; Cascione, Verratti, Gessa; Insigne, Maniero, Sansovini. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore