Dal tartufo ai consorzi industriali: i lavori del consiglio regionale

Cronache dall'Emiciclo

19 Giugno 2012   13:27  

Nuove norme per la raccolta e vendita del tartufo, raduno nazionale degli alpini a L'Aquila nel 2014, l'ennesimo ritorno in aula della vexata questio della perimetrazione della riserva del Borsacchio,  la riforma dei consorzi industriali. 

Sono questi gli argomenti al centro del'odierna seduta del consiglio regionale d'Abruzzo, cominciato con un minuto di silenzio in ricordo dell'ex consigliere regionale  Luciano Fabiani scomparso sabato scorso a L'aquila.Tornando al lavoro del'aula, Nicola Argirò al nostro microfono espone i punti salienti della riforma dei consorzi industriali. 

Dall'opposizione una pioggia di interrogazioni sugli infortuni mortali sul lavoro,  28 quest'anno finora in Abruzzo, regione seconda in Italia per indice d'incidenza tra occupati e vittime.

E ancora sulla  vicenda ormai decennale della velocizzazione e ammodernamento delle tratte ferroviarie Pescara-Sulmona e Avezzano-Roma, sulle agenzie di promozione culturale rimaste senza fondi. Sulla riforma del Coni che penalizza lo sport, di cu riferisce ad Abruzzo24ore.tv la consigliera Marinella Sclocco. 

Concludiamo con una buona notizia: la giunta ha approvato una delibera che consentirà la vaccinazione gratuita e per tutti volta a prevenire le infezioni da pneumococco e meningococco. Impegnati inoltre 850mila euro per la prevenzione  del papilloma virus.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore