Daspo di 2 Anni per Ultrà che Lancia Fumogeni in Stadio: Denunciato Dopo la Partita Pescara-Recanate

21 Dicembre 2023   15:23  

Un tifoso biancazzurro è stato denunciato e colpito da un Daspo (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive) della durata di due anni dopo aver acceso e lanciato fumogeni in curva e in campo durante la partita Pescara-Recanatese all'Adriatico.

L'incidente è avvenuto il 29 ottobre, quando, secondo la relazione delle forze dell'ordine, un sostenitore biancazzurro nell'anello superiore della Curva nord ha acceso un fumogeno del tipo "strobo flash" tra la folla, causando denso fumo e creando una situazione pericolosa per la sicurezza dei presenti. Poco dopo, il tifoso ha acceso un altro fumogeno, lanciandolo in campo, e successivamente ne ha acceso un terzo, lasciandolo cadere a terra, mettendo nuovamente a rischio tutti i presenti.

Grazie all'esame immediato e al confronto dei filmati del sistema di videosorveglianza interno ed esterno dello stadio, gli agenti hanno identificato il responsabile, che è stato successivamente completamente identificato. La denuncia è stata emessa per accensione e lancio di fumogeni, mentre il questore di Pescara ha emesso il Daspo di due anni, notificato nella giornata odierna.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore