De Martinis: “Basta perdite di tempo sulla farmacia”

13 Marzo 2015   10:08  

Se essere frettolosi significa non perdere più nemmeno un istante e smetterla di disperdere enormi risorse pubbliche, allora siamo fieri di esserlo, tanto più che la discussione sull’argomento va avanti dai primi giorni di dicembre, quando cioè la nostra Giunta licenziò la delibera di indirizzo».

Risponde così il vicesindaco Ottavio De Martinis al Pd di Montesilvano che ha giudicato affrettata la proposta dell’Amministrazione della concessione a terzi della gestione della farmacia comunale.

«E’ assolutamente dimostrato dai numeri che la farmacia comunale chiude i suoi bilanci con una perdita di quasi 75.000 euro l’anno. Ma a quanto pare nemmeno questo sembra far ragionare il Pd.

Fino ad oggi non abbiamo ascoltato nemmeno una proposta concreta per cambiare l’andamento economico della farmacia. Ancora più assurdo è che si continua a parlare di farmacia nel distretto sanitario, quando si sa perfettamente che gli spazi verranno assegnati e individuati esclusivamente dalla Asl.

Decidere di spostare la farmacia all’interno di quei locali significherebbe togliere spazio a laboratori, diagnostica o ambulatori. È inutile continuare a girarci intorno – conclude De Martinis -. Dal 2005 al 2013 la farmacia ha perso ben 573.484,53 € e i dati del 2014 parlano di una perdita di almeno 70.000 €.

Risulta evidente che vi sono interessi a che la farmacia continui ad essere in perdita e tutti sanno, il Pd in primis, che l’unica soluzione per passare da una perdita conclamata ed irreversibile a ricavi certi è quella della cessione della gestione». 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore