Del Corvo è candidato. Ora il Pdl aspetta Udc e Mpa

30 Gennaio 2010   12:28  

Cinquantuno anni, commercialista di Celano, del quale è stato vicesindaco, conigliere regionale eletto nel listino di Gianni Chiodi. È il profilo di Antonio Del Corvo che il Popolo delle Libertà ha scelto come candidato alla presidenza della Provincia dell'Aquila. Il via libera definitivo è arrivato giovedì da Silvio Berlusconi che a Roma ha ricevuto i dirigenti abruzzesi del partito.

C'era tutto il gotha regionale e locale del Pdl stamattina a L'Aquila per la presentazione ufficiale. In platea anche gli assessori regionali Di Paolo e Stati, i cui nomi erano inizialmente fra la rosa dei candidati. Nessun rappresentante invece degli alleati, o auspicati tali, come l'Mpa e l'Udc.

“Stringeremo presto le alleanze” ha detto il senatore Fabrizio Di Stefano, il Pdl si attende insomma che gli autonomisti e i centristi convergano ora sul nome di Del Corvo.

Riguardo le liste, saranno forti e rappresentative – ha detto il consigliere regionale Luca Ricciuti – a scendere in campo numerosi sindaci e amministratori locali.

Soddisfatto della scelta di Del Corvo, il senatore Filippo Piccone, suo principale sponsor.

Nelle interviste Antonio Del Corvo e Filippo Piccone.

(MS)

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore