Delfino, arriva Matteo Ardemagni dal Chievo?

17 Ottobre 2013   07:45  

Doppio allenamento per il Pescara: mattina a Francavilla in palestra e trasformazione sul campo, pomeriggio al Petruzzi di Città Sant'Angelo con lavoro tattico sul campo. Fermi Capuano per una lesione di I/II grado al polpaccio (ulteriori controlli nei prossimi giorni si prevedono 10 giorni di stop), Nielsen per una lombocruralgia, Piscitella (terapie riabilitative), differenziato per Maniero.

Stop anche per Sforzini tornato dal controllo medico ma le notizie giunte non sono rassicuranti già si pensa alla sua sostituzione potrebbe arrivare dal Chievo Matteo Ardemagni. Assenti Pigliacelli e Politano che saranno domani con il gruppo, mentre sono tornati Viviani e Zuparic.

Nell’intervista dice bene Giuseppe Rizzo quando afferma che a Palermo la squadra ha disputato una buona gara, certamente per l’impegno profuso meritavano qualcosa di più, ma la palla va messa in rete, bisogna fare gol, la difesa è ancora dà registrare, basta lamentarsi è ora di agire fare gol e non imprecare alla malasorte o appigliarsi ad errori arbitrali.

Prendere da esempio Balotelli tu mi contesti io ti zittisco facendo gol, basta con i piagnistei. Vedi la cronologia delle precedenti gare non è sata come quella di Palermo.

Oggi e venerdì allenamenti a porte chiuse. Sul campo della ex Fulgorcavi il tecnico nerazzurro ha fatto le prove generali in vista della trasferta di Pescara, prima di due gare in esterna consecutive. Rispetto al match giocato domenica con il Modena dovrebbe tornare Brosco in difesa al posto di Figliomeni, con Ghezzal partner offensivo di Jonathas. Potrebbe esserci anche un avvicendamento sulla mediana, con Morrone in versione playmaker al posto di Cejas, con Crimi e Maltese interni di centrocampo.

E' tornato nel capoluogo Ristovski, dopo gli impegni con la nazionale macedone, mentre non hanno partecipato alla seduta Gerbo, Di Chiara e Baldan, quest'ultimo operato in giornata al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dal medico sociale nerazzurro Agostino Tucciarone e Roberto Fabbrini che hanno in prima persona eseguito l'operazione. Per i tempi di recupero si parla di 5-6 mesi circa.

Era in programma la partita amichevole con la Primavera, in realtà, nel primo pomeriggio, il Latina ha svolto un test in famiglia con gli uomini a disposizione di Breda. Oggi la squadra svolgerà la seduta di allenamento a porte chiuse, così come la rifinitura di venerdì (al Francioni) prima della partenza alla volta di Pescara.

Intervista a Roberto Breda:

Come vede il Pescara prossimo avversario?

“E’ una squadra che è stata costruita per vincere il campionato ha due esterni alti a piedi invertiti che spesso tirano in porta riescono a bombardarti. Tutti i reparti sono coperti”

Sabato che gara si prevede?

“Le partite vanno giocate ogni tecnico adotta il suo modulo di gioco, ed ogni modulo ha i suoi tempi e spazi noi cercheremo di fare il nostro gioco. Dovrebbe rientrare dopo aver scontato la squalifica Ghezzal, per avere un uomo in più, partita proibitiva, loro hanno dei vantaggi, il pubblico, la rabbia e voglia di vincere, e questo nuovo modulo di gioco, sarà durissima si possono, sbloccare in ogni momento”.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore