Delitto Marzano: si cerca la refurtiva in attesa degli esami Ris

11 Febbraio 2011   11:47  

"Estistono elementi concordanti gravi e congruenti che hanno portato al fermo dell'indagato". Lo ha riferito il Procuratore della Repubblica di Sulmona, Federico De Siervo, in merito al fermo di Luciano Calvano, il 51enne di Castel di Sangro indagato per l'omicidio di Neldes Marzano.

A far emettere il provvediemnto di fermo e' stata la sovrapponibilita' delle tracce ematiche trovate sul Calvano, identiche al sangue della vittima. "Tengo a precisare che questo delitto ha creato allarme sociale in tutta la cittadina ed e' per questo che abbiamo disposto un importante impiego di uomini e mezzi, tutti impegnati nelle indagini".

Si attendono ulteriori elementi dal Ra.c.i.s. di Roma dati dall'esperimento delle analisi sulla saliva dell'uomo e sul materiale organico reperito sotto le sue unghie e sotto quelle della donna. Luciano Calvano si trova attualmente nel carcere di Sulmona ed e' indagato per omicidio aggravato a scopo di rapina.

Le attenzioni degli investigatori si stanno concentrando sulla ricerca della refurtiva sottratta dall'appartamento per ricavarne ulteriori elementi utili al prosieguo delle indagini. Se il quadro indiziario a carico del Calvano dovesse aggravarsi all'esito degli esami del Ris "Non e' escluso - ha riferito il Procuratore De Siervo - che possa essere chiesto il giudizio immediato". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore