Denunciato il Titolare di un'Azienda Agricola per Stoccaggio Illegale di Rifiuti Liquidi

28 Febbraio 2024   22:36  

Un duro colpo per un'azienda agricola e vitivinicola nella zona del Teramano, dove il legale rappresentante è stato denunciato per aver stoccato rifiuti liquidi in una vasca non idonea. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Teramo, ha visto l'intervento dei Carabinieri forestali di Teramo e dei militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Giulianova.

L'inchiesta ha rivelato che l'azienda non solo aveva violato le normative sullo smaltimento dei rifiuti, ma aveva anche effettuato la captazione di acqua da un pozzo senza le dovute autorizzazioni. Questo comportamento scorretto è stato scoperto grazie al supporto tecnico fornito dal distretto di Teramo dell'Arta Abruzzo.

In seguito a queste irregolarità, è stata comminata una sanzione amministrativa, il cui ammontare sarà determinato dal Servizio Gestione Idrico e Fluviale della Regione Abruzzo. Tale sanzione potrebbe variare da un importo minimo di 8.000 euro fino a un massimo di 50.000 euro, a seconda della gravità delle violazioni accertate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore