Depurazione acque, siglato accordo tra Consorzio bonifica Centro e Aca

14 Aprile 2016   10:08  

Ieri pomeriggio, al termine di una riunione convocata dal presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso, e' stato siglato a Pescara un accordo tra il Consorzio di bonifica Centro - nella persona del presidente Roberto Roberti - e l'Aca spa, rappresentata dal direttore generale Bartolomeo Di Giovanni.

L'intesa riguarda l'attivazione del collettore fognario situato a Dragonara, nel Comune di San Giovanni Teatino, realizzato dall'ex Ato pescarese nell'ambito del progetto APQ 3.23.

I due enti hanno convenuto quanto segue: immediata attivazione del collettore; immediata attivazione del sollevamento denominato Dragonara da parte del Consorzio di bonifica Centro; disponibilita' del Consorzio a ricevere nel proprio impianto di depurazione di San Martino i reflui civili provenienti dal collettore.

"Stiamo procedendo con speditezza - ha commentato il presidente D'Alfonso - per rendere piu' efficiente il sistema regionale di depurazione delle acque, per il quale stiamo investendo risorse cospicue mettendo riparo a lunghi anni di incuria". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore