Derby d'Abruzzo, qui Lanciano. Dubbi in difesa e a centrocampo, Amenta e Vastola scalpitano

24 Aprile 2015   11:59  

Vigilia di fortissima attesa in casa Virtus per il derby di domani contro il Pescara in programma al "Biondi" a partire dalle 15, un appuntamento che ha il sapore di un autentico spartiacque nella stagione rossonera.

Un eventuale successo contro i rivali regionali, infatti, permetterebbe alla squadra di Roberto D'Aversa di compiere un passo forse decisivo verso la salvezza e, al tempo stesso, di reinserirsi nella lotta per un posto nei play-off.

Una gara senza dubbio particolare per il tecnico, originario proprio del capoluogo adriatico e lì residente, che alla vigilia presenta alcuni dubbi nella scelta degli uomini da impiegare nel consueto 4-3-3.

Le incertezze sono in particolare relative alla difesa, dove Federico Amenta potrebbe tornare titolare in virtù della sua esperienza, e a centrocampo, dove per analoghi motivi la scelta potrebbe ricadere su Gaetano Vastola. In attacco, invece, situazione di fatto definita per via dell'infortunio di Gatto ed il recente impegno con l'Italia under 20 di Monachello.

Di conseguenza, nel 4-3-3 anti Pescara dovrebbe essere dato spazio a Nicolas in porta, Amenta e troest coppia centrale, Aquilanti e Mammarella terzini, mediana composta da Vastola, Bacinovic e Di Cecco e, in avanti, il tridente Piccolo-Cerri-Thiam.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore