Derby d'Abruzzo, qui Teramo. Ambiente carico, l'unico dubbio di Cappellacci riguarda il modulo

27 Aprile 2013   14:18  

Mancano poco più di 24 ore all'atteso derby tra Teramo e L'Aquila, che per i padroni di casa rappresenta l'ultima possibilità di continuare a sperare nel raggiungimento di un posto utile alla disputa dei play-off per la promozione.

Nonostante i numeri siano contro, l'ambiente biancorosso non intende darsi per vinto ed appare abbastanza carico per la gara di domani, come si evince dalle parole del ds Marcello Di Giuseppe: "Le ultime due sconfitte ci hanno allontanato dal sesto posto, ma la matematica non ci ha ancora definitivamente condannato, onde per cui sono convinto che domani il Teramo scenderà in campo determinato, carico e con una gran voglia di fare bene contro una squadra forte come L'Aquila, forse la più accreditata candidata alla vittoria degli spareggi. Crediamo ancora nella possibilità di agguantare la sesta piazza, e comunque intendiamo onorare il nostro campionato fino all'ultimo, senza farci condizionare dagli eventuali sviluppi societari". Alla ferma dichiarazione d'intenti di Di Giuseppe fanno eco le parole del difensore Manuel Ferrani: "Abbiamo una grande fame di vittoria e di riscatto per l'immeritata sconfitta di Campobasso".

Per quanto riguarda la formazione di domani, stante la disponibilità dell'intera rosa (anche se sono da valutare le condizioni dell'acciaccato Petrella), l'unico dubbio per Roberto Cappellacci riguarda la scelta del modulo, da cui inevitabilmente dipenderanno le decisioni sull'undici di partenza. Qualora il tecnico optasse per il consueto 4-3-3, sarebbe praticamente scontato il ritorno a centrocampo di Coletti, tenuto fuori domenica scorsa, così come l'impiego, nel tridente offensivo, di Ambrosini al fianco di capitan Bucchi e, presumibilmente, uno tra Petrella e De Stefano. Nel caso Cappellacci invece riproponesse il 4-4-2 visto a Campobasso, gli under verrebbero dirottati in panchina, così come forse Coletti, ed per l'attacco avrebbe luogo il ballottaggio tra Ambrosini ed Olcese per una maglia al fianco di Bucchi.

Per gli amanti della cabala, ricordiamo che l'ultimo derby tra le due compagini disputato in casa biancorossa risale alla stagione 2003/04, e si concluse con la netta vittoria del Diavolo per 3-0 (doppietta di Matteini e Taua). Un precedente benaugurante, che potrebbe rincuorare le speranze dell'intero ambiente teramano per la delicata sfida di domani.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore