Di Pietro a Vasto: Veltroni radiologo di un Pd in decomposizione

La V^ Festa nazionale dell'Italia dei Valori

18 Settembre 2010   13:27  

"Di Pietro ha spiegato che "in una situazione di questo genere" l'Italia dei Valori sente il dovere di "parlare a tutti gli elettori che vogliono superare le macerie di Berlusconi per ricostruire un modello democratico fatto di liberta' e legalita'". "Sulla linea Maginot - ha concluso - ci siamo rimasti solo noi".

A FINI DIRITTO DI RESIPISCENZA OPEROSA

"Concediamo a Fini il diritto di resipiscenza operosa nei rapporti con Berlusconi". Lo ha affermato il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, a Vasto a margine dei lavori della conferenza nazionale del suo partito. "A Fini diciamo: ora che ti sei accorto che sei stati complice di leggi ad personam che per 15 anni ha fatto Berlusconi non puoi rimanere in quella coalizione e dargli la fiducia, altrimenti sei complice anche morale oltreche' politico. Sfidiamo - ha aggiunto Di Pietro -, per il tempo di battito d'ali di farfalla, coloro che dicono di fare opposizione a Berlusconi di votare la sfiducia. Solo questo, poi Fini continui a fare l'uomo di destra, gia' fascista, io faccio il riformista che mette al primo piano le liberta' economiche delle imprese, dei lavoratori e delle fasce piu' debole".

"C'e' un solo modo per difendersi dai dossieraggi da parte di un uomo pubblico: quello di dire tutto". Ha aggiunto Di Pietro riferendosi alla vicenda dell'appartamento di Montecarlo.
"Fini - ha proseguito il leader Idv - invece di subire quest'azione di dossieraggio, doveva rendere noti tutti i passaggi della casa di Montecarlo e non se ne sarebbe parlato piu'. Probabilmente - ha concluso - non puo'farlo, ma se c'e' qualcosa che non va bene e' opportuno che i cittadini sappiano quello che non va bene".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore