Diavolo in paradiso nonostante il ko: è Lega Pro unica! Teramo-Arzanese 1-2

06 Aprile 2014   20:25  

Finalmente festeggiamenti in casa Teramo. Dopo tanta attesa gli uomini di Vincenzo Vivarini raggiungono la fatidica salvezza nonostante la sconfitta per 1-2 maturata contro l'Arzanese che arriva però in concomitanza con risultati favorevoli al Diavolo.

I campani restano vivi nella zona "calda" della classifica, compiendo un passo importante in avanti grazie a tale successo. Per il Teramo, però, è un giorno di gloria: la Lega Pro unica è raggiunta.

Pronti, via, ed al 3' passa subito in vantaggio l'Arzanese con Ventre che dalla fascia sinistra mette al centro dell'area per Sandomenico, che con un bel diagonale infila Serraiocco.

Il Diavolo reagisce e raggiunge il pareggio al 32': un rimpallo beffa la difesa biancoceleste, che dà campo a a Alessandro Di Paolantonio che s'invola solo solo verso Fiory e lo supera di giustezza: 1-1. I campani si riversa in avanti alla ricerca del gol ma al 38' sono i biancorossi a rendersi pericolosi con l'autore del gol Di Paolantonio che sfrutta il tocco filtrante di Dimas, ma la sua conclusione si perde alta. Si va dunque a riposo con il risultato sull'1-1. 

Nella ripresa gli ospiti provano ad aumentare la pressione offensiva, ed al 54’ Sandomenico conclude a rete, ma la palla finisce a lato. Al 56' si rifà pericoloso il Teramo con un tiro di Fiore che però non va a buon fine, terminando a lato della porta difesa da Mennella.

Il tecnico dell'Arzanese getta nella mischia anche Umberto Improta ed Ausiello, cercando forze fresche per imprimere maggiore concretezza all’azione d'attacco dei suoi. Il Diavolo si predispone al gioco di rimessa ed al 65' Masullo fornisce un bell'assist per Casolla che spara alto da buona posizione. Ancora pericoloso il Teramo che al 66' costruisce una nuova palla-gol con il subentrato Bucchi, che di testa raccoglie il cross di Masullo e spedisce il pallone di poco sul fondo.

Al 68', però, le mosse di Marra si rivelano quanto mai azzeccate, perché sono proprio i due neo entrati a costruire l'azione che riporta in vantaggio i napoletani al "Bonolis" di Teramo: Ausiello lavora un buon pallone sull’esterno e lo smista al centro per Umberto Improta che, di piatto destro, batte Serraiocco e riporta avanti l'Arzanese, 1-2.

La reazione dei biancorossi è rabbiosa: al 76' ancora Bucchi crea un'insidia agli ospiti, tocco in mischia nell’area piccola e palla fuori di poco, ed un minuto dopo, al 77', gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Caso (secondo giallo).  

Il finale di match è, dunque, rovente: all'82' Fiory si oppone di pugni al bolide di Di Paolantonio, replica dell'Arzanese all'86' con Ausiello che batte di un soffio a lato, mentre all'88' il Teramo conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Perna nella sua area. Dal dischetto va Bucchi, conclusione piazzata ma Fiory vola a sventare la minaccia ed a preservare la vittoria.

Nuova sconfitta per il Diavolo, dunque, ma stavolta indolore e quasi inosservata: i risultati degli altri campi danno infatti ai biancorossi la matematica certezza di poter disputare la Lega Pro unica del prossimo anno, per la quale c'é da scommettere che la società inizierà a lavorare molto presto, con l'obiettivo di regalare nuove soddisfazioni ai tifosi teramani.

 

Il tabellino

Teramo-Arzanese 1-2

Teramo (4-2-3-1): Serraiocco; Giannetti, Caidi, Speranza, Masullo; Cenciarelli, Lulli; Fiore, Casolla, Di Paolantonio; Dimas (60' Bucchi). A disp.: Narduzzo, Scipioni, Gregorio, Arcuri, Biondo, Patierno. All. Vivarini.

Arzanese (4-4-2): Fiory; Pacini, Patti (39' Polverino), Caso, Palumbo; Ricci, Giannusa (63' Ausiello), Castellano, Ventre (61' U. Improta); Sandomenico, Perna. A disp.: Sollo, Monaco, C. Improta, Figliolia. All. Marra.

Arbitro: Vesprini di Macerata.

Reti: 3' Sandomenico (A), 32' Di Paolantonio (T), 68' U. Improta (A).

NOTE: Spettatori 5.000 circa. Ammoniti Dimas, Perna. Espulso al 77' Caso (A) per doppia ammonizione. All'88' Fiory para un calcio di rigore a Bucchi.

TUTTI I GOL DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO "DIRETTA SPORT"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore