Diretta Rai matrimonio Valeria Marini: "Servizio pubblico doveroso"

24 Maggio 2013   16:09  

La diretta di Rai 1 del matrimonio di Valeria Marini con Giovanni Cottone ha suscitato non poche polemiche e l'intervista rilasciata dalla bionda soubrette al settimanale Panorama, promette di non essere da meno.

Valeria ha infatti dichiarato:

Non solo la diretta è stata un’operazione intelligente, ma da parte del servizio pubblico anche doverosa.

Un'affermazione quanto mai azzardata, giustificata in questo modo

In questi tempi difficili un matrimonio fa sognare, e richiama valori importanti quali l’incontro col Signore e la consacrazione dell’amore. (…) Mi limito a far notare che la diretta ha fatto il 26 per cento di share, 10 punti più della media di rete nella stessa fascia oraria. Tecnicamente, l’operazione è riuscita.

Sì, dal punto di vista degli ascolti nulla da obiettare, ma il servizio pubblico quale sarebbe? Una ricca soubrette spende in un solo giorno una cifra che un italiano medio non può neanche sperare di accumulare nell'arco di tutta una vita e questa sarebbe la consacrazione di un amore vero e dell'incontro con Dio?

Riguardo la bestemmia registrata dalle telecamere di Rai 1, la neo-sposa ha dichiarato che le sue guardie del corpo sarebbero estranee alla vicenda: a pronunciare l'imprecazione sarebbe stato un fotografo ancora non identificato.

Ci sarebbe poi un ulteriore scoop: il matrimonio di Valeria dovrebbe divenire una docufiction, i cui proventi dovrebbero essere devoluti in beneficienza. Che la sagra del consumismo e dell'apparenza possa avere dei risvolti positivi? Ce lo aguriamo.

di M.R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore