Diverbio tra romeni e carabinieri finisce con arresto e denuncia a Pianella

27 Marzo 2012   18:15  

Si e' conclusa con un arresto e una denuncia la discussione avvenuta ieri a Pianella (Pescara) tra un gruppo di romeni e i carabinieri del posto durante la quale una donna ha tentato di corrompere il comandante della stazione dell'Arma.

E' nato tutto da controllo a cui un romeno e' stato sottoposto mentre si trovava con la moglie e altri tre connazionali. Il gruppetto si trovava nei pressi di una abitazione che, la notte prima, era stato oggetto di un tentativo di furto. Quando i carabinieri gli hanno chiesto di mostrare i documenti lui si e' rifiutato e, per evitare l'identificazione, ha tentato la fuga a piedi.

Mentre i militari lo rincorrevano ha lanciato un portadocumenti contro il comandante della stazione di Pianella, colpendolo in pieno volto e poco dopo la moglie dello straniero si e' avvicinata al maresciallo promettendogli la somma di 5.000 euro in cambio della sua liberazione.

I romeni sono stati fermati poco dopo e condotti in caserma. Silviu Cosmin Rosian, 33 anni, e' stato arrestato per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficio mentre la moglie di 22 anni e' stata denunciata il reato di istigazione alla corruzione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore