Divieto di balneazione ad Alba, le analisi "private" dicono che il mare è pulito

Ora si attendono i risultati ufficiali dell'Arta

11 Giugno 2014   13:40  

Una buona notizia è giunta per gli operatori turistici di Alba Adriatica, in particolare per coloro che hanno la propria attività in prossimità degli ormai famosi 300 metri di spiaggia oggetto di divieto di balneazione.

Le analisi "private" commissionate da loro hanno infatti dato l'esito più atteso, ossia che il mare di Alba risulta pulito, contrariamente ai disastrosi dati diffusi dall'Arta poco tempo fa, che parlavano di batteri fecali in acqua oltre la media consentita.

Secondo le analisi, la quantità di Escherichia Coli sarebbe tornata entro i limiti di legge anche in prossimità del fiume Vibrata, ma per poter definitivamente affermare che il pericolo è passato ci sono ancora da attendere i risultati ufficiali dei nuovi prelievi che l'Arta ha effettuato due giorni or sono.

Come ricordato dal sindaco Tonia Piccioni, inoltre, al fine di poter revocare l'ordinanza sono necessarie altre due analisi, ma indubbiamente i risultati dei controlli richiesti dai balneatori hanno fatto tornare la speranza in una stagione estiva degna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore