Domani al Castello la Giornata dell'arte e della creatività

Evento della Consulta degli studenti

07 Maggio 2010   12:01  

Domani, 8 maggio, presso il Parco del Castello dell'Aquila, si terra' la Giornata dell' Arte e della Creativita' studentesca, organizzata dalla Consulta Provinciale.

"Questo appuntamento annuale" - dice la Consulta in una nota - "e' sempre stato una ricorrenza nella tradizione aquilana: tutti gli studenti delle scuole superiori vi hanno preso parte. Quest'anno, piu' che mai, e' necessaria una partecipazione non esclusivamente studentesca, ma tutti i cittadini sono chiamati condividere questa iniziativa, soprattutto dopo la proposta, con valenza prettamente denigratoria, da parte di alcuni elementi della consulta, di organizzare un'unica giornata dell'arte ad Avezzano, togliendoci la possibilita' di organizzare questo evento nel Capoluogo. Il nostro impegno e' stato forte e deciso, e dopo svariati dibattiti - prosegue la nota -siamo riusciti ad ottenere, cio' che ci spettava, una giornata dell'arte Aquilana, sperando di rilanciare le ambizioni dei giovani e le motiviazioni di una cittadina intera.
Poche, dopo il sisma, sono state i progetti organizzati "da noi per noi", e non c'e' migliore occasione di questa giornata per riservarci uno spazio da vivere nella nostra citta'."

Le Band emergenti, i gruppi di danza e recitazione aquilani si esibiranno dalle 11.30 di mattina, fino a tarda serata, e il Parco del Castello sara' riempito di progetti ideati e realizzati dagli studenti. La voglia di passare una giornata diversa all' insegna della creativita' sara' direttamente proporzionale alla voglia di lasciarci dietro le spalle l'anno passato. La Consulta Provinciale invita tutti a partecipare


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore