Domani finale del Concorso canoro ‘Io canto così’ allo Stadio del Mare di Pescara

03 Agosto 2012   22:24  

“Saranno 31 i concorrenti della finale del Concorso canoro ‘Io canto così’ che domani, sabato 4 agosto, si avvicenderanno sul palco dello Stadio del Mare per farsi conoscere e giudicare da un pool di esperti che vede la presenza del vocal coach della trasmissione Amici, il maestro Luca Pitteri. Trentuno i ragazzi, tra i 6 e i 16 anni che, dopo aver superato la lunga fase delle selezioni, si contenderanno il podio, affiancando un’iniziativa di solidarietà, ossia la raccolta fondi per l’Associazione Save the Children”. Lo ha detto l’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci presentando la serata prevista per domani, sabato 4 agosto, allo Stadio del Mare allestito in piazza Primo Maggio.

“Pescara sta riscoprendo, anche per la stagione estiva 2012, lo Stadio del Mare, quel teatro all’aperto allestito, come ogni anno – ha detto l’assessore Palusci –, sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio, dinanzi alla fontana La Nave del maestro Cascella, un palcoscenico naturale per offrire un mese intenso di eventi e spettacoli adatti a tutti i gusti. Domani, sabato 4 agosto, i riflettori saranno puntati su artisti giovanissimi, ma dotati di voci straordinarie, che si esibiranno nell’ambito della seconda edizione del Concorso ‘Io canto così’ promosso dall’Associazione Buskers Company di Luigi Sarno.

“‘Io Canto così’ – ha spiegato Sarno – è nata dalla volontà di offrire un’occasione a giovani promesse del mondo artistico che spesso non hanno modo di rendere visibili le proprie capacità artistiche. Noi abbiamo creato una vetrina, fermo restando, peraltro, il valore educativo della musica per l’adolescente, consentendo ai ragazzi anche di esprimere le proprie emozioni.

I concorrenti hanno dovuto superare la fase delle selezioni, che si sono svolte a Città Sant’Angelo, Atri, Pineto e Ortona e i 31 ragazzi giunti alla finale domani si esibiranno dinanzi alla giuria composta dal maestro Luca Pitteri, vocal coach della trasmissione ‘Amici’, Isabella Abiusi, talent scout della trasmissione ‘Io Canto’ di Canale 5 e ‘Ti lascio una canzone’ su Rai 1; il maestro Marco Marrone, autore e responsabile della Sony Music e Rti Italia; Fausto Massa, Autore della Rai; il maestro Christian Starinieri, docente di canto dell’Università di Brescia; Domenico Pulsinelli, sound engineering e produttore discografico; Gianluigi De Luca, direttore del palco e organizzatore di eventi”. “Lo spettacolo allo Stadio del Mare, gratuito per il pubblico, inizierà alle 19 – ha aggiunto l’assessore Palusci – e siamo certi che l’evento riscuoterà il pieno apprezzamento della città”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore