Doppia Tragedia a Minturno: Maria e Carmelo, la Storia di un Amore Che Supera la Morte

17 Gennaio 2024   14:19  

Una drammatica vicenda ha colpito la comunità di Minturno, dove Maria Giovanna Lioniello, insegnante all'Istituto Alberghiero "Angelo Celletti" di Formia, è stata stroncata da un infarto fulminante a soli 59 anni. Quel che rende il racconto ancor più struggente è la rapida sequenza di eventi che ha coinvolto anche suo marito Carmelo Martinoli, 64 anni, il quale, incapace di reggere il dolore per la perdita della moglie, lo ha seguita nel destino pochi minuti dopo, colpito anch'egli da un malore mortale.

La coppia, che lascia dietro di sé due figli, era molto conosciuta e rispettata nella comunità. Maria Giovanna, una figura stimata nell'ambito scolastico, e Carmelo, recentemente andato in pensione, avevano costruito insieme una vita a Minturno.

La tragedia è avvenuta nella loro casa di Scauri. Dopo essere rientrata da scuola, Maria Giovanna è stata colta da un improvviso malore, e nonostante l'intervento tempestivo del 118, è stata dichiarata morta sul luogo, senza possibilità di trasporto in ospedale. La notizia della morte della moglie ha colpito duramente Carmelo, già affetto da problemi cardiaci, che ha subito un infarto alla notizia della tragedia della sua amata.

La figlia della coppia, Clementina, è stata ancor più colpita dalla doppia perdita, poiché avrebbe dovuto laurearsi in chimica e tecnologie farmaceutiche all'Università "La Sapienza" di Roma proprio il 17 gennaio, la giornata della tragedia.

Il sindaco Gerardo Stefanelli ha commentato la vicenda definendola "una terribile coincidenza". I funerali della coppia si svolgeranno giovedì mattina alle 10 nella Chiesa dell’Immacolata a Scauri, dove parenti, amici e la comunità si riuniranno per dare l'ultimo saluto a questa coppia che ha vissuto un amore capace di superare la stessa morte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore