Dramma Morosini: solidarietà anche dal Pisa

17 Aprile 2012   15:19  

Anche i giocatori del Pisa Calcio, la cui tifoseria e' da sempre rivale storica di quella livornese, hanno voluto rendere il proprio omaggio a Morosini.

Gli atleti pisani sono arrivati all'Armando Picchi ed hanno deposto un mazzo di fiori davanti all'ingresso principale dello stadio. Poco dopo se ne sono andati ma il gesto non e' sfuggito ai molti tifosi livornesi che stazionavano su Piazzale Montello e da questi e' partito un lungo e sincero applauso all'indirizzo dei giocatori nerazzurri.

Poco prima, un paio di ultra' del Pisa, appartenenti al gruppo "Mau per sempre", avevano portato una loro maglia che presenta in bella evidenza lo stemma di Pisa. Intanto, continuano ad arrivare tifosi al Picchi ed a comparire striscioni come questo apparso in curva nord. "Hai combattuto per la nostra fede. Assenti per legge, presenti col cuore. Ciao Moro" hanno scritto i tifosi diffidati che hanno fatto pervenire all'interno dello stadio la loro vicinanza tramite altri tifosi che non sono stati colpiti da Daspo.

La cancellata dell'ingresso principale dell'Armando Picchi e' sempre piu' piena di sciarpe, gagliardetti, bigliettini, disegni, maglie, mazzi e cuscini di fiori. Non c'e' piu' posto per accogliere altri tributi che bambini, tifosi, sportivi e semplici cittadini hanno portato.

Non mancano testimonianze dall'estero: Auxerre, Barcellona (due le sciarpe dei blaugrana), San Pauli, Olympique Marsiglia, Liverpool. Quest'ultima, accompagnata da un'altra con la celebre frase-slogan del club inglese "You'll never walk alone".

Tante le testimonianze di affetto da tutta Italia. Dai tifosi di Roma, Inter, Fiorentina, Verona, Crotone, Pisa, Napoli, Benevento, Perugia, Prato, i gagliardetti dell'Associazione Allenatori, dell'Empoli, del Calcio Femminile Livorno.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore