Dramma familiare a Celano: la gelosia il possibile movente

25 Agosto 2011   12:22  

Sembra essere la gelosia morbosa il movente dell'omicidio-suicidio avvenuto la notte scorsa a Celano, mentre erano in corso i festeggiamenti del patrono della cittadina marsicana.

La vittima è Halina Renata Kaminska, 41 anni, in Italia da oltre dieci anni. Ad ucciderla suo marito Dino Stornelli, 42 anni, pavimentista di Celano, morto suicida dopo aver eliminato la moglie.
La coppia aveva un figlio adolescente. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che nella notte hanno interrogato diverse persone, l'uomo era ossessionato dalla gelosia nei confronti della moglie.
Le liti tra i due erano frequenti e proprio tre sere fa ve n'era stata una tanto violenta da richiedere l'intervento dei carabinieri. I vicini hanno raccontato di aver sentito quella sera delle urla e un gran baccano ma poi sembra che nessuno avesse presentato denuncia.

Negli ultimi tempi i rapporti tra i due coniugi, che lasciano solo un figlio adolescente, si erano deteriorati a tal punto che le liti erano divenute molto frequenti. La polacca, che era in Italia da più di dieci anni, collaborava anche in un internet center ed era ben inserita nel tessuto sociale della citta' marsicana.

Ieri notte Stornelli ha atteso il rientro della moglie, che era rimasta fuori per i festeggiamenti nel paese e appena è rientrata in casa in via Sagittario 'ha aggredita accoltellandola più volte; la donna ha tentato di divincolarsi ed è tornata in strada, ma è crollata esanime al suolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore