Droga, la Finanza fa prevenzione nelle scuole dell'Aquila

07 Marzo 2011   13:58  

Prosegue l'attività di prevenzione all'uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani da parte della Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle hanno avviato una stretta collaborazione con la Dirigenza scolastica provinciale e con i singoli istituti che mira prevalentemente ad una attività di prevenzione rispetto alla repressione.

La scorsa settimana, ad esempio, a seguito di segnalazione della dirigenza scolastica dell'Ipsiasar dell'Aquila, che aveva manifestato una specifica preoccupazione, i finanzieri della Compagnia dell'Aquila, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno eseguito sopralluoghi e controlli presso l'Istituto e nelle zone ad esso adiacenti, rinvenendo alcune dosi di droghe leggere, un bilancino ed altro materiale necessario per la loro preparazione.

Una persona è stata segnalata all'Ufficio Territoriale del Governo di L'Aquila, ma l'aspetto più importante dell'attività svolta dai finanzieri c'è poi stata stamani, con una vera e proprio lezione tenuta agli studenti sui risvolti nocivi che ha l'utilizzo di droghe e sulle conseguenze penali in cui si può incorrere.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv il comandante provinciale colonnello Domenico Castrignanò.

servizio Marco Signori
riprese e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore