Due Arresti per Rapina alla Stazione Ferroviaria: Coinvolti un Italiano e una Ceca

25 Gennaio 2024   16:01  

La Squadra Mobile di Teramo, in collaborazione con gli agenti della Polfer di Giulianova, ha eseguito due arresti nella giornata di ieri, martedì 23 gennaio, come parte di un'operazione investigativa coordinata dalla Procura di Teramo. I due arrestati, un cittadino italiano di 42 anni e una cittadina ceca di 29 anni, entrambi noti alle forze dell'ordine, sono ora detenuti nel carcere di Castrogno, accusati di rapina aggravata.

L'azione investigativa della Squadra Mobile ha portato all'emanazione di provvedimenti nei confronti dei due individui, responsabili, secondo le accuse, di aver aggredito e rapinato un giovane pakistano di 18 anni presso la stazione ferroviaria di Giulianova nella serata del 18 gennaio scorso. I sospettati avrebbero seguito la vittima, aggredendola con calci e pugni, mettendole le mani al collo, facendola cadere a terra e sottraendole la maglietta. Successivamente, avrebbero rubato una somma di denaro in contanti e uno zaino contenente gli effetti personali della vittima, zaino poi abbandonato in una zona vicina alla stazione.

I due individui sono stati rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria di Giulianova, portati in questura e successivamente trasferiti nel carcere di Teramo. La donna ha ricevuto anche un Foglio di Via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Giulianova e un provvedimento di D.A.C.Ur. (Daspo urbano) che le impedisce di avvicinarsi a tutti i locali pubblici e aperti al pubblico della provincia di Teramo.

L'uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un altro reato, era anche destinatario di un Avviso Orale del questore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore