E' morto Giovanni Febo, Spoltore rende l'ultimo saluto al suo "re"

24 Novembre 2014   10:39  

Era con tutta probabilità il residente più conosciuto in tutta Spoltore, un uomo che nonostante l'età non più giovane spiccava per vitalità ed iniziativa, riuscendo a farsi benvolere da chiunque.

Se ne è improvvisamente andato venerdì scorso all'età di 74 anni, a causa di un infarto, Giovanni Febo, altrimenti noto come "lu re" (persino sull'elenco telefonico il suo nominativo compariva scritto così), ex operaio ed organizzatore di eventi tramite la Società operaia di mutuo soccorso cui era iscritto da diversi anni.

Il decesso di Febo, che ha lasciato la moglie Lina, i figli Andrea e Floriana e tre nipoti piccoli, ha ovviamente lasciato basiti tutti i suoi concittadini, anche perché fino a poche ore prima "lu re" lo si era visto in giro per la cittadina, affaccendato come sempre.

Non stupisce, dunque, che più di mille persone abbiano partecipato al suo funerale, svoltosi presso la chiesa di San Panfilo, né stupisce che molti lo abbiano voluto ricordare con affetto anche sui social network, come un'amica cui su Facebook è piaciuto immaginarlo "già al fianco del Signore, e di sicuro già impegnato a prodigarti al meglio per rendergli facile il suo lavoro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore