E' uscito 'Recovery', il nuovo album di Eminem

A poco più di un anno da 'Relapse'

23 Giugno 2010   10:06  

E' da ieri nei negozi "Recovery", il nuovo album di Eminem che ha chiamato per l'occasioni collaboratori nuovi di zecca come DJ Khalil, Just Blaze, Jim Jonsin e Boi-1da. Il disco è prodotto come di consueto da Dr. Dre, ed è composto di 16 brani inediti, tra cui spiccano "Not Love" con Lil Wayne, "Won’t back down" con Pink e "Love the way you lie" con Rihanna.


Il rapper ha spiegato come questo progetto non rientrasse nelle sue idee: "Avevo pianificato originariamente di pubblicare Relapse 2 lo scorso anno. Ma siccome ho continuato a registrare e a lavorare con nuovi produttori, l’idea di un seguito a Relapse ha cominciato a perdere progressivamente di significato, e ho voluto fare un album completamente nuovo. La musica di Recovery è uscita molto diversa da Relapse, e penso meriti il suo titolo".


Il nuovo lavoro dell'artista arriva a poco più di un anno di distanza dal precedente, che arrivando subito al primo posto nelle classifiche ricevette ben due dischi di platino. Non solo, essendo l'album rap più venduto dell'anno, è valso ad Eminem il suo undicesimo Grammy.


Francesco Balzano

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore