ELEZIONI: LUCIANI, PASTORE AFFETTO DA 'DENUNCITE'

11 Aprile 2008   16:14  

"Ormai è certo, Pastore è affetto da denuncite". A replicare all'ultima denuncia presentata oggi dal coordinatore regionale di Forza Italia, è l'assessore Massimo Luciani. "Puntuale come ogni fine settimana - dice l'amministratire - è arrivata anche la ventesima? (forse… abbiamo perso il conto) denuncia del senatore Andrea Pastore.

Siamo certi e, a dire il vero anche un pò preoccupati, perchè riteniamo che Pastore sia colpito da una vera e propria patologia, la 'denuncite', in una forma tanto grave da essere cronica più che acuta, come avevamo in un primo tempo creduto quando aveva cominciato a manifestarne i segni.

Così, ora stiamo seriamente pensando di interpellare l'Istituto Superiore della Sanità - prosegue sarcastico Luciani - per capire i termini di quella che potrebbe essere una grave epidemia e se si sta diffondendo pericolosamente nel paese. Chiederemo anche al ministro Livia Turco l'attivazione di uno specifico consulto per il senatore e una profilassi in grado di proteggere la popolazione. Ma è anche vero che non si poteva immaginare finale diverso dell'attività istituzionale e politica di Pastore, tutta incentrata su carte… bollate, più che sulla produzione di documenti e risultati concreti e costruttivi che d'altra parte non esistono per il territorio e per la crescita della sua città, alla quale dice di tenere tanto.

Meglio farebbe, il senatore, a esercitarsi nella pratica della concretezza, guardando a chi ha saputo rappresentare il suo territorio e ha costruito una città nuova. Una città che sarà sicuramente in grado di distinguere tra chi agisce e chi, invece di farlo, spende tempo e inchiostro in atti concepiti per distrarre gli elettori dall'assenza di proposte e programmi veri sullo sviluppo pescarese e abruzzese. Ma non si disperi Pastore - conclude Luciani - perchè per lo spirito di servizio che ci vede da 60 mesi impegnati nel governo della citta', lo aiuteremo a trovare una cura per il suo male".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore