Ecco la nuova giunta dell'Aquila, Cialente: "E' forte e sperimentata"

Il sindaco: "Presidenza del Consiglio al Pd"

01 Giugno 2012   12:56  

Tre donne, tre new entry. Nove in tutto, gli assessori della nuova giunta di Massimo Cialente, confermato sindaco al ballottaggio del 20 e 21 maggio.

GUARDA LE INTERVISTE A TUTTI GLI ASSESSORI

Torna nell'esecutivo Roberto Riga dell'Api, che assume anche la carica di vice sindaco.

Il Pd fa il pieno, confermando Pietro Di Stefano, che continua a occuparsi di ricostruzione, Alfredo Moroni che dall'Ambiente si sposta ai Lavori pubblici e Stefania Pezzopane che mantiene il Sociale e la Cultura. Ai democratici dovrebbe spettare anche la presidenza del Consiglio comunale.

Rifondazione conferma in giunta Fabio Pelini, che continuerà ad occuparsi di Assistenza alla popolazione, i Socialisti Marco Fanfani che resta alle Attività produttive.

Sinistra e libertà scommette sulla sindacalista Betty Leone per il Personale, i rapporti con le parti sociali e la riorganizzazione della struttura comunale.

Debutto anche per la pediatra Emanuela Iorio, della lista Cattolici democratici, che si occuperà di Sport e pari opportunità.

E dopo l'apparentamento che ha ricomposto la frattura del primo turno entra in giunta anche un rappresentante dell'Idv, nella persona del segretario cittadino Lelio De Santis cui è attribuita la delega al Bilancio.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore