Elezioni Avezzano, Antonio Milo candidato sindaco del Pdl

L'avvocato benedetto da Piccone per il dopo Floris

23 Gennaio 2012   13:44  

L'avvocato Antonio Milo, legale di fiducia del senatore Filippo Piccone, è il candidato sindaco del Pdl alle elezioni amministrative di primavera ad Avezzano. E' stato lo stesso coordinatore regionale del partito a benedirlo, scegliendolo tra una rosa di quattro nomi.

"Abbiamo avuto un incontro in municipio, che non era certo il primo, per decidere sulla candidatura a sindaco di Avezzano e si è registrata una larga convergenza sul nome di Antonio Milo" spiega Piccone a un quotidiano locale. Nove o dieci le liste che dovrebbe sostenerlo.

Il Pdl ha proceduto con delle consultazioni di carattere generale con tutti gli amministratori, sul tavolo, oltre a quello di Milo, c'erano i nomi di  Alfredo Iacone, Luca Dominici e Iride Cosimati. 

Scartata, dunque, ogni ipotesi di elezioni primarie, che pure viene indicata dal segretario nazionale Angelino Alfano come la strada maestra per la scelta dei candidati. Ma Piccone, nel caso di Avezzano, definisce la richiesta di primarie - arrivata da qualche esponente del partito, come gli assessori Maurizio Bianchini e Lorenzo De Cesare - "fisiologica". Come a dire, insomma, che le primarie sono l'ultima ratio, visto che, se come accade ad Avezzano, c'è una "tempistica sufficiente a metabolizzare le scelte attraverso un percorso diverso", allora questo diventa uno strumento superfluo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore